Australia: Confagricoltura ospita il National Soils Advocate del governo
03/08/2022

Australia: Confagricoltura ospita il National Soils Advocate del governo

Nei giorni scorsi il Presidente Massimiliano Giansanti ed il Direttore Generale Annamaria Barrile hanno incontrato il Palazzo della Valle l'on. Penelope Wensley, National Soils Advocate del governo australiano. L'onorevole è un consulente indipendente con l'incarico di promuovere la buona gestione del suolo e naturalmente è interessato ai fenomeni del cambiamento climatico e della desertificazione dei terreni nonché della sicurezza alimentare.

L'Ambasciatore di Australia in Italia, Margaret Twomey, ha tenuto a sua volta a Wensley Confagricoltura ed il suo Presidente per la stima e l'amicizia istauratesi tra loro, come ha riferito l'onorevole australiana che era accompagnata dalla sua collaboratrice l'agronomo Sue Dona e dal Primo Segretario per l'agricoltura dell'Ambasciata, Benjamin Ross.

L'incontro è stata l'occasione per uno scambio di informazioni ed impegno si è concluso con l' comune a sviluppare una collaborazione sui temi del cambiamento climatico, della gestione dell'acqua, della sicurezza e del carbon farming .