news
World Food Day: Syngenta ringrazia i “food heroes”
16/10/2020

World Food Day: Syngenta ringrazia i “food heroes”

Nel giorno del World Food Day, la giornata mondiale dell'alimentazione della FAO, Syngenta - tra i leader dell'agribusiness a livello mondiale - ha diffuso un video per sottolineare, una volta di più, il ruolo fondamentale dei #foodheroes, che lavorano 365 giorni all 'Anno per produrre e distribuire il cibo a prescindere da tutte le situazioni avverse e che, forse in un momento e in una giornata dedicata all'alimentazione, meritano un plauso ancora maggiore.

La crisi sanitaria globale del COVID-19 è l'occasione per riflettere sulle cose che ci stanno veramente a cuore e sulle nostre esigenze essenziali. Questo periodo di incertezze ha fatto riaccendere in molti di noi l'apprezzamento per qualcosa che spesso diamo per scontato e che molti non possono permettersi: il cibo.

Syngenta, ancora una volta, ha sottolineato la necessità di sostenere i nostri eroi dell'alimentazione (agricoltori e operatori lungo l'intera filiera alimentare) che fornisce che gli alimenti arrivino dai campi alle nostre tavole nonostante sconvolgimenti senza precedenti. Per questo motivo il World Food Day assume oggi un valore ancora più importante.

“Nella Giornata Mondiale dedicata all’Alimentazione, è doveroso quest’anno ricordarsi dei nostri #EroiDellAlimentazione - ha sottolineato Riccardo Vanelli, AD di Syngenta Italia – agricoltori e operatori dell’intera filiera agroalimentare che con il loro lavoro impegno hanno contribuito e contribuiscono ogni giorno ad alimentare un Paese che non si arrende. Il nostro pensiero e sostegno è rivolto a tutti coloro che con le loro mani si prendono cura della terra, a quelli che aiutano a proteggere i raccolti, a chi produce materie prime per l’industria e a chi trasporta il cibo per farlo arrivare sulle nostre tavole. A tutte queste persone, uomini e donne, che stanno lavorando instancabilmente, perché hanno radici solide e uno sguardo fiero rivolto al futuro. A questa filiera che non si ferma, tutti noi di Syngenta vogliamo dire Grazie”.

Per vedere il video di Syngenta clicca QUI