news
Convenzione Confagrigroltura, Q8 Quaser e Unicredit
31.10.2017

Convenzione Confagrigroltura, Q8 Quaser e Unicredit

L’accordo che la Q8 Quaser srl. ha siglato con UniCredit prevede per le aziende agricole la concessione di facilitazioni creditizie per l’acquisto di prodotti venduti dalla Q8 Quaser.
L’accordo sostanzialmente propone la disponibilità di UniCredit a concedere un finanziamento alle aziende appartenenti al Network Confagricoltura, destinato all’acquisto di prodotti Q8 Quaser, che si accollerà il 50% degli interessi dell’operazione creditizia.
Nello specifico, quindi, l’impresa agricola associata a Confagricoltura potrà contare non solo sull’offerta commerciale di Q8 Quaser per la fornitura di combustibili agricoli, ma anche su finanziamenti che consentiranno una rateizzazione dei rimborsi ed il pagamento di interessi particolarmente mitigati.
 
 
Vi informiamo che in data 31 ottobre 2017 la Q8 Quaser srl., che è la società di commercializzazione e distribuzione di carburanti e combustibili per il settore agricolo della Q8 Kuwait Petroleum, ha siglato con UniCredit un importante accordo, che prevede a favore delle aziende agricole che sono sue clienti la concessione di facilitazioni creditizie dell’istituto bancario, finalizzate all’acquisto di prodotti venduti dalla Q8 Quaser.
La convenzione nasce sotto l’egida di Confagricoltura – ndr.: è stata sottoscritta alla presenza del Presidente Giansanti – ed è rivolta in via prioritaria alle imprese agricole associate a Confagricoltura.
L’accordo Q8 Quaser / UniCredit sostanzialmente prevede la disponibilità della Banca a valutare la concessione di facilitazioni alle aziende, appartenenti al Network Confagricoltura, su operazioni creditizie destinate all’acquisto di prodotti Q8 Quaser.
Elementi caratterizzanti sono la forma “revolving” del finanziamento di durata sino a 6 mesi, la cui disponibilità viene ripristinata automaticamente con il rimborso delle rate, e l’importante contributo fornito da Q8 Quaser, che si accollerà il 50% della quota interessi a valere sui singoli finanziamenti.
Nello specifico, quindi, l’impresa agricola associata a Confagricoltura potrà contare non solo sull’offerta commerciale di Q8 Quaser per la fornitura di combustibili agricoli, ma anche su finanziamenti che consentiranno una rateizzazione dei rimborsi ed il pagamento di interessi particolarmente mitigati.
I meccanismo di attivazione previsti sono fra l’altro particolarmente semplici. Sarà infatti necessario per le imprese interessate rivolgersi direttamente agli agenti della Q8 Quaser, che, oltre a essere in grado di dare tutti dettagli sull’operazione, riportati nell’allegato all’accordo in oggetto, segnaleranno a UniCredit l’eventuale richiesta dell’azienda del finanziamento, che a sua volta attraverso i suoi specialisti prenderà contatto con l’impresa.
Sarà in ogni caso importante una azione di forte pubblicizzazione sul territorio da parte nostra verso le aziende nostre associate per far conoscere tale opportunità. Facciamo inoltre presente che a livello territoriale Q8 Quaser e UniCredit si sono resi disponibili a partecipare ad incontri con gli associati per meglio divulgare i contenuti e rispondere ad eventuali richieste.
Riteniamo che l’accordo rappresenti un buon esempio di sinergia tra partners diversi che da diversi anni operano con Confagricoltura, e che nella fattispecie hanno contribuito alla creazione di un servizio importante per le nostre imprese agricole associate, che è quello dell’acquisto di carburanti e combustibili agricoli.
Questo ulteriore elemento consente alle strutture territoriali di promuovere con maggiore facilità gli accordi raggiunti con Q8 e quindi, anche alla luce effetti molto interessanti prodotti sul mercato dei prodotti petroliferi laddove sono stati praticati, di svilupparne l’utilizzo da parte dei nostri associati.