news
I nove paradossi del Farm to Fork in un video
26/03/2021

I nove paradossi del Farm to Fork in un video

Un cortometraggio in cui si spiegano i 9 paradossi della strategia europea del Farm to Fork per le politiche agroalimentari, lanciato contemporaneamente in sette Paesi europei: Italia, Belgio, Germania, Francia, Spagna, Portogallo e Polonia, e rivolto alle istituzioni europee.

L’iniziativa è promossa dalle associazioni Carni sostenibili ed European Livestock Voice: la prima italiana, che riunisce i produttori di carni e salumi, e la seconda che raggruppa gli organismi europei della filiera zootecnica.

Il piano intende mettere in luce come gli allevatori dell’Unione europea siano sempre piu’ impegnati nel cambiamento verso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, e impedire che l’approccio Farm to Fork si basi su preconcetti errati lontani dalla realtà. European Livestock Voice e Carni Sostenibili hanno perciò individuato 9 paradossi di questa strategia, che vengono illustrati e analizzati in questo video, utile anche alle nuove generazioni, che spiega in modo semplice e chiaro l’importanza delle tradizioni agricole ma anche gli enormi progressi compiuti dal settore in questi anni.