news
Buyer esteri, e-commerce ed horeca al B2B ortofrutticolo The Rome Table
24/09/2021

Buyer esteri, e-commerce ed horeca al B2B ortofrutticolo The Rome Table

La quarta edizione di The Rome Table è confermata per l’11 e il 12 novembre all’A.Roma Lifestyle Hotel. Le adesioni sono in pieno corso. Da parte dei buyer esteri le conferme stanno arrivando dal Centro ed Est Europa, dalla Scandinavia, da Arabia Saudita ed Emirati e qualche interesse viene manifestato anche dal Far East. “Alcuni buyer hanno scelto The Rome Table come unica loro presenza italiana quest’anno - affermano gli organizzatori dell’agenzia Omnibus - ed è significativo il debutto in forze dell’e-commerce, con la presenza di ben quattro società provenienti da Austria, Germania, Repubblica Ceca e Ungheria. 

Un’altra presenza nuova è quella dell’horeca, che affianca la presenza di buyer della GDO e DO italiana. L’andamento delle fiere italiane di settembre ci ha pienamente convinto del ruolo che possiamo rivestire a favore del commercio ortofrutticolo  verso l’estero del nostro Paese. E, fortunatamente, possiamo dare, proprio per la natura dell’evento, garanzie sotto il profilo della sicurezza sanitaria superiori a quelle di qualsiasi fiera di settore”.

Partner dell’evento romano sono Fruitimprese, Italia Ortofrutta, CSO Italy, Italmercati e Confagricoltura. Più che sulla quantità The Rome Table punta sulla qualità delle presenze e l’efficacia dell'organizzazione. I buyer esteri sono selezionati in base al loro interesse per le produzioni italiane. Gli incontri d’affari, della durata di 20 minuti ciascuno, sono individuali e ordinati secondo un calendario prefissato consegnato in anticipo agli iscritti. Da una parte 40 buyer, di cui 30 esteri (importatori, retailer, e-commerce) e 10 italiani (GDO, DO, e-commerce, horeca), dall’altra 120 (numero massimo per consentire una due-giorni ordinata e quindi il più possibile utile) aziende italiane della produzione e dell’esportazione che presentano la loro offerta.

Le iscrizioni sono aperte fino a tutto ottobre. Per partecipare: https://therometable.com/.