news
MAC – Monterusciello Agro City: al via il bando che assegnerà 40 borse di studio per il terzo ciclo di corsi di formazione professionale
14/06/2019

MAC – Monterusciello Agro City: al via il bando che assegnerà 40 borse di studio per il terzo ciclo di corsi di formazione professionale

Prosegue la formazione destinata ai giovani, nell’ambito del progetto europeo che punta alla rigenerazione urbana e sociale di Monterusciello

Al via il terzo ciclo di corsi di formazione professionale, organizzati nell’ambito del progetto europeo MAC - Monterusciello   Agro-City, allo scopo di diminuire la disoccupazione e favorire la crescita economica sul territorio.

Per ogni corso di formazione, il progetto prevede l’assegnazione di borse di studio, da destinare sulla base di criteri di selezione inclusivi per i residenti di Monterusciello e di Pozzuoli.

Possono partecipare alla selezione i candidati, che alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  1. cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante;
  2. diploma di scuola secondaria di secondo grado, ovvero di titolo equipollente;
  3. non aver compiuto il 30° (trentesimo) anno di età alla data di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione;
  4. essere disoccupati alla data di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione;
  5. non esser stati già assegnatari di borsa nel 1e nel 2ciclo di formazione nell'ambito del progetto MAC - Monterusciello Agro-City.

Le borse di studio di cui al presente avviso non possono essere cumulate con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite in corso di validità.

40 le borse di studio (per un importo che va da 2.250,00 € a 3.000,00 €, a seconda della durata del corso) da attribuire in questa terza fase.

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice, sottoscritte dai candidati e complete di tutti gli allegati richiesti, dovranno pervenire al Comune di Pozzuoli entro quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione del presente bando e dunque non oltre il 29 luglio 2019 alle ore 12:00 secondo le forme ordinarie ritenute più comode per i candidati, ovvero:

- Raccomandata o consegna a mano presso il Protocollo Generale dell'Ente, Via Tito Livio, 4 - 80078 - Pozzuoli (NA): la domanda dovrà essere presentata all'interno di un plico chiuso e sigillato e in entrambi i casi dovrà riportare all' esterno la seguente dicitura: "Selezione per il conferimento di n. 40 borse di studio - 3o Ciclo - MAC - Monterusciello Agro-City: PF... (specificare il percorso formativo di interesse) ... " e dovrà riportare, altresì, il cognome e nome e l'indirizzo del mittente;

- Spedita mediante posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo info@pec2.comune.pozzuoli.na.it. Il messaggio dovrà riportare nell'oggetto la seguente dicitura: "Selezione per il conferimento di n. 40 borse di studio - 3o Ciclo - MAC - Monterusciello Agro-City: PF... (specificare il percorso formativo di interesse)"

 

Gli interessati potranno presentare candidatura per uno solo dei percorsi formativi. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine stabilito dal presente bando.

Per tutte le informazioni e scaricare gli allegati per la presentazione della domanda visitare la pagina dedicata alla formazione sul sito MAC